Fetish

Per Fetish si intende un oggetto, una parte del corpo che non rientri negli organi riproduttivi o una azione la cui presenza faccia da stimolo sessuale.
Gli oggetti possono essere scarpe, biancheria intima, ma anche il materiale di cui essi sono fatti quali il latex o la pelle. Le parti del corpo sono le spalle, il collo, i piedi, le gambe.
Tra le azioni annoveriamo il fumare, fare sport, fare il solletico.
Tutto ciò può potenziare l’orgasmo.
 

Cosa sono i Fetish

In sessuologia il feticcio è un oggetto o una parte del corpo verso il quale la persona indirizza il proprio interesse e per la quale questa ha un valore simbolico.

Da ciò deriva ciò che viene comunemente chiamato Fetish. Può comprendere oggetti e situazioni che esulano dall’ordinario.

I “Fetish” più comuni sono:

1.Foot Fetish: l’adorazione di piedi e gambe, nonché di calzature – stivali, scarpe col tacco, anfibi, calzature specifiche (leather, lace, etc.).

2.Dark/Goth Fetish: si spiega da sé; fetish per tutto ciò che rientra nella sfera dell’abbigliamento dark/gothic/gothic lolita, dal pizzo alle camice con i fronzoli, alle gonne, alle calze, etc.

3.Steampunk: un fetish per tutto ciò che ha a che fare con l’universo steampunk, dal vestiario agli accessori.

Diversi sono i Fetish per quanto riguarda solo ed unicamente la sfera sessuale. In questo caso, come Fetish può essere inteso tutto ciò che si vuole fare/sperimentare o verso il quale si è propensi.

Solitamente si dice che si è “into something”, e così viene a crearsi una lista di Fetishes:

 

1.Ball Gags;
2.Bites (Morsi);
3.Blindfolds (Esser bendati);
4.Bondage;
5.Boots (Stivali);
6.Body Worship (Adorazione del corpo);
7.Bruises (Lividi);
8.Candle Wax (Cera);
9.Chains (Catene);
10.Collars (Collari);
11.Flogging (Fustigazione);
12.Hair Pulling;
13.Handcuffs (Manette);

Un feticcio è letteralmente un oggetto in adorazione, qualcosa che fa impazzire e che sensorialmente da una forte sensazione. E’ il sentire un colpo di frustino sulla schiena, è mordere qualcuno, è camminare con un paio di stivali di pelle con le zeppe, è farsi cospargere di cera, è ammanettare qualcuno al letto, ecc.